Vi diamo il benvenuto in Casa Aulivo, dimora del XVIII sec. situata a Caiazzo sulla panoramica che si affaccia sulla vallata del fiume Volturno e i Monti tifatini, incastonata fra i vicoli del centro storico. Il nome lo abbiamo scelto subito, all’interno della struttura c’è un antico frantoio con macine e una vasca in pietra, era uno dei tanti frantoi del borgo utilizzato fino agli anni ’60/’70.
Dalla terrazza vedrete il Castello longobardo con la Torre aragonese, il Campanile e la Cupola di San Pietro, la vallata con il fiume Volturno e i monti tifatini.

La struttura di oltre 800 mq
Il Bed & Breakfast Casa Aulivo dispone di due camere con vista e camino, ognuna pensata per assicurarvi il massimo comfort. La camera tripla e la suite sono state ristrutturate valorizzando gli elementi architettonici e i materiali originali, l’arredamento ha quel tocco vintage che ricorda le case dei nonni con piccoli dettagli di design e di arte contemporanea. Le camere sono dotate di climatizzatore, riscaldamento, wifi gratis, asciugacapelli, set cortesia, biancheria da letto ricamata in lino o cotone, coperte dell’antica tradizione del sud Italia, biancheria per il bagno.

La camera deluxe o tripla, di mq 25, ha come fulcro centrale il camino, dispone di un letto matrimoniale ed un letto singolo. Con stanza da bagno attrezzata di doccia e due lavabi.
La suite è uno splendido appartamento di 60 mq. Parte della suite ha mura in pietra e soffitti con travi in legno. L’appartamento si dispone di zona relax, una camera separata con due letti singoli ed un living con il letto matrimoniale con camino in pietra, vasca a vista e stanza da bagno.

Il B&b Casa Aulivo è una dimora storica con mura in tufo e soffitti di travi in legno, la disposizione è molto articolata e distribuita su più livelli. Luminosa su tutti e quattro lati ha un notevole panorama sulla valle del fiume Volturno e i monti tifatini.
Al piano d’ingresso un frantoio antico che si affaccia su di una corte, fa da cornice un piccolo giardino con agrumi e l’orto biologico.
L’appartamento, dove è ubicata la camera tripla, dispone di un soggiorno/sala relax e di una cucina con terrazzino delimitato da ringhiere sorrentine.
Al piano sottostante si trova la suite con una corte ampia dove si affacciano i locali deposito lasciati a vista con le loro mura.

La colazione è sempre inclusa
L’ingrediente principale, anche nella nostra colazione, è il panorama, condito con sapori tipici made in Italy e stagionali, senza tralasciare il gusto degli ospiti stranieri. Quando non è possibile per condizioni atmosferiche avverse, la colazione viene servita nel soggiorno.

Cucina, soggiorno e terrazza disponibili per gli ospiti
Lasciamo a disposizione dei nostri ospiti l’uso della cucina attrezzata di frigorifero e congelatore, pentole e accessori per la preparazione dei pasti e il consumo e gli ingredienti base.
Il soggiorno è dove poter passare del tempo a leggere, sentire della buona musica, sorseggiare un caffè o un the accanto al camino. E’ anche l’ambiente dove fare la colazione se il tempo non permette all’esterno, ed il luogo dove poter pranzare o cenare dopo aver preparato nella cucina, in comune con gli altri ospiti. Infine la terrazza per rilassarvi, leggere, sorseggiare un bicchiere di vino ad ogni ora della giornata.

Wi-Fi e parcheggio gratis
Wi-Fi gratuito in tutta la struttura. Essendo situata in una zona pedonale,vi consigliamo il parcheggio coperto multipiano a pagamento, a 5 minuti a piedi da qui, all’ingresso del borgo in Piazza Porta Vetere. Oppure presso Largo Fossi un parcheggio gratuito sempre a 5 minuti a piedi.

Convenzioni
Abbiamo pensato di proporre ai nostri ospiti delle convenzioni con ristoranti, pizzerie e pub selezionati del centro storico per poter completare la nostra offerta. Avrete così l’occasione di sperimentare la cucina caiatina e campana al meglio.

Casa Aulivo è il nostro posto del cuore, speriamo che lo diventi anche per voi.

Vi aspettiamo.

Translate »